Storia


Forte di una tradizione lunga 30 anni, La Regina di San Marzano è oggi un’azienda affermata nel settore agroalimentare che trova i suoi punti di forza negli elevati standard qualitativi dei propri prodotti. E’ nel 1972 che Antonio Romano, uomo di umili origini contadine, con dedizione e duro lavoro, inizia un percorso imprenditoriale incentrato sulla valorizzazione dei prodotti della sua terra ed in particolare del pomodoro San Marzano. Con il passare degli anni, grazie alla passione e all’impegno, il suo sogno diventa realtà con la nascita, nel 1983, del marchio La Regina di San Marzano.

La tradizione, l’amore per la propria terra, il rispetto, la ricerca costante della qualità, sono tutti valori che Antonio Romano trasmette ai figli Felice e Luigi, che ne raccolgono l’eredità morale e professionale. Grazie ad una forte attitudine imprenditoriale e ad una moderna visione strategica, la famiglia Romano riesce a trasformare la piccola impresa iniziale in una società che oggi è leader di mercato ed esportatrice dei suoi prodotti in tutto il mondo, dall’Europa all’America all’Asia.

Nuovi Orizzonti


Forte dell’affidabilità e della solidità acquisita, nonché della elevata qualità delle produzioni, La Regina di San Marzano, già a partire dal 1997, comincia ad attrarre prestigiosi gruppi di acquisto esteri, che spingono a realizzare nuovi investimenti atti a potenziare la capacità produttiva necessaria a rispondere alle crescenti richieste di prodotto. Nel 2000, si concretizza per l’azienda un ulteriore salto di qualità con la possibilità di proiettarsi oltre il mercato europeo, portando oltreoceano il nome e la qualità dei prodotti genuinamente italiani de La Regina di San Marzano.

I mercati statunitense e canadese, in particolare, manifestano subito un notevole apprezzamento, aumentando di anno in anno i programmi di acquisto. Solidi accordi di partnership vengono sottoscritti con le principali aziende importatrici e catene di distribuzione americane che consentono l’affermazione dei marchi La Regina di San Marzano e La San Marzano. Numerose sono anche le produzioni che dallo stabilimento di Scafati arrivano su diversi mercati esteri con marchi privati distribuiti da affermate multinazionali.

Il Futuro


L’ultima sfida, in ordine di tempo, è la programmazione di una nuova linea per la produzione ed il confezionamento di sughi pronti, preparati con l’attenzione e la qualità di sempre, sulla base di ricette appartenenti alla tradizione della cucina campana. Gli incoraggianti risultati della sperimentazione e la messa a punto di adeguate strategie commerciali, consentono di sviluppare immediatamente il prodotto sul mercato statunitense, con la prospettiva di ampliare sempre più il raggio d’azione dell’azienda.

La storia de La Regina di San Marzano già prevede, infatti, nuovi e ambiziosi progetti, poiché l’intraprendenza ed il coraggio sono da sempre caratteristiche della famiglia Romano, trasmesse ai figli dal capostipite Antonio, per il quale due valori hanno avuto maggiore importanza nella vita: l’onestà ed il lavoro.

Mission


Serietà e competenza professionale, cura e attenzione per la produzione, rispetto per le persone, alta qualità degli ingredienti ottenuti da un’agricoltura selezionata e direttamente monitorata: sono i punti di forza della nostra attività. Il processo di lavorazione del pomodoro, realizzato con sistemi di produzione all’avanguardia nel settore, e l’uso di un laboratorio interno estremamente avanzato, hanno consentito la certificazione della qualità di tutti i nostri prodotti. Il laboratorio, in particolare, mediate controlli periodici a campione, garantisce la provenienza e la qualità delle materie prime, nonché l’esatto confezionamento a garanzia della shelf life del prodotto finito. Un’ulteriore validazione viene affidata a laboratori esterni qualificati.

Genuini e gustosi, ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali, i nostri prodotti sono adatti ad una alimentazione leggera e nutriente, base della Dieta Mediterranea.

Mercati


Gli elevati standard qualitativi certificati, uniti ad un’immagine di limpida professionalità ed esperienza ed ai continui investimenti atti ad incrementare i volumi di produzione, hanno attirato negli anni prestigiosi gruppi di acquisto esteri. Dopo aver radicato il proprio ruolo in campo europeo, La Regina di San Marzano ha conquistato apprezzabili fette di mercato negli Stati Uniti d’America e in Canada, attraverso la definizione di importanti accordi commerciali con grandi aziende.

Una partnership, oggi consolidata, con Rao’s Specialty Foods, leader del mercato statunitense dei sughi pronti, ha consentito a La Regina di San Marzano di diversificare e destagionalizzare l’attività di produzione.

Qualità


Il processo di lavorazione dei pomodori nella nostra azienda è scandito da numerosi controlli finalizzati a monitorare il mantenimento degli standard di qualità dei nostri prodotti.

La Regina di San Marzano ha infatti avviato procedure di certificazione della qualità da diversi anni, atte a garantire le numerose linee di prodotto, dalla linea base alla produzione del pomodoro San Marzano DOP alla linea biologica.

La Regina di San Marzano di Antonio Romano s.r.l. P.I. 02946630650
Credits - Privacy